Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

SIENA

Lastrico col Muflone, trionfo di risate e improvvisazione

Standing ovation per il comico genovese che conquista il pubblico di Siena con uno show capace di unire teatro e cabaret. Oggi l’ultima replica.

Andrea Bianchi Sugarelli

30 Marzo 2025, 15:03

Standing ovation dei Rinnovati per Maurizio Lastrico e il suo 'Sul Lastrico', che ha fatto registrare il tutto esaurito venerdì e ieri sera. Lo stesso avverrà per l’appuntamento di questo pomeriggio, alle ore 17 con l’ultima replica. Un'ora e quaranta di risate in un’atmosfera completamente nuova, in una scenografia minimale, con le luci tutte accese per coinvolgere i presenti, un viaggio comico che spazia dalle televendite al rap in Dolce Stilnovo e l'attore che non si ferma un attimo tra palco e platea, interagisce con il pubblico e chiude con impeccabili improvvisazioni. L'effetto Lastrico, insomma, ha contagiato anche Siena, che ha applaudito convinto una esibizione che porta in sé tanto teatro puro, tanto cabaret e tanta abilità. L’architettura dello spettacolo si è rivelata impeccabile, con un uso magistrale della voce e una mimica studiata, elementi che hanno permesso a Lastrico di creare quadri scenici vividi e coinvolgenti. Il suo talento è emerso non solo nella comicità, ma anche nel saper evocare atmosfere comuni a tutti.

Un nuovo evento di successo voluto dal direttore dei Teatri di Siena, Vincenzo Bocciarelli, che in questa stagione ha saputo calibrare proposte e rappresentazioni di altissima qualità tra impegno e intrattenimento, ma tutti con un solo comun denominatore: la professionalità. E proprio lo show di Lastrico ne è stato un ulteriore esempio nella sua completezza. Un vero e proprio animale da palcoscenico che ha fatto divertire e che a sua volta si è divertito. Soprattutto quando ha coinvolto una spettatrice, Caterina, alla quale ha chiesto una parola e lei ha risposto: 'Muflone'. Da lì è iniziata una improvvisazione incredibile, in versione napoletana, che è andata avanti fino a quando, sempre dal pubblico, è uscita fuori un'altra parola: 'astragalo-calcaneare'. L'ispirazione e la creazione teatrale che ne è conseguita ha fatto scattare un lunghissimo applauso per l’attore genovese.

Oggi, domenica 30 marzo 2025, l’ultima replica (ore 17) per avere la fortuna di vivere la performance di Maurizio Lastrico dal vivo, in un teatro che sembra essere il suo habitat naturale.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie