SIENA
Per il Corso conversa con l'Ad di Banca Mps, poi va nella Chiocciola
Un ritorno alle origini per Peppone Calabrese, celebre conduttore di Linea Verde che sabato (5 aprile 2025) è tornato a Siena per presentare il suo libro “L’Italia che ho visto”.
Per il cinquantenne potentino, sin dalla mattina in Piazza del Campo, è stato un bagno di folla tra selfie e autografi. Anche i goliardi hanno voluto immortalare un momento di allegria con Peppone il quale è stato poi protagonista del firmalibri alla Feltrinelli con tantissimi fans presenti, soprattutto famiglie che lo seguono ogni domenica.
Lungo il Corso, il conduttore della Rai si è intrattenuto addirittura con Luigi Lovaglio, ad di Banca Mps, entrambi di Potenza, in un lunghissima conversazione sulla bellezza di Siena, ma anche sulle tradizioni enogastronomiche e la cultura lucana. Nel pomeriggio, poi, Peppone ha presentato il suo libro nella sala delle vittorie della Contrada della Chiocciola dove, davanti anche ad alcune istituzioni cittadine (erano presenti tra gli altri il presidente della Fondazione Mps, Carlo Rossi e il presidente del Consiglio comunale Davide Ciacci), alla fine sono emersi tanti aneddoti che hanno divertito il numeroso pubblico presente che è anche intervenuto con alcune riflessioni e domande.
La serata si è chiusa con una bella pizza conviviale nei locali della società San Marco.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy