Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Castiglione d'Orcia

Nuova chiusura per la Sp 22 della Grossola: lavori di messa in sicurezza del ponte

Da lunedì 16 giugno, dopo il tempo di maturazione delle palificate. Chiusura al traffico veicolare

Caterina Iannaci

15 Giugno 2025, 16:04

sede della Provincia di Siena

sede della Provincia di Siena

A partire da lunedì 16 giugno, la Sp 22 della Grossola sarà nuovamente chiusa al transito in entrambi i sensi di marcia nel tratto compreso tra il km 0+300 e il km 0+700, nel territorio comunale di Castiglione d’Orcia. La decisione è stata presa dalla Provincia di Siena per consentire la ripresa dei lavori di messa in sicurezza del ponte, intervento inserito nell’ambito delle attività di censimento e monitoraggio delle infrastrutture viarie provinciali.

La strada era stata già oggetto di una prima fase di interventi, che aveva visto la realizzazione della palificata e del cordolo sul lato del ponte. Durante il periodo di maturazione dei pali, la Provincia aveva temporaneamente riaperto la strada al traffico veicolare e pedonale, riducendo così la durata della chiusura totale inizialmente prevista per tre mesi.

La nuova chiusura, prevista dal cronoprogramma dei lavori, resterà in vigore fino al completamento delle opere. Per tutta la durata del cantiere sarà comunque garantito il transito pedonale grazie alla passerella realizzata fin dall’inizio degli interventi.

L’opera, del valore complessivo di 180 mila euro, avrà una durata contrattuale di 90 giorni e rientra tra le azioni programmate dalla Provincia di Siena per garantire la sicurezza infrastrutturale sul territorio.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie