Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Il dramma

Tragedia sull'Amiata, moto tampona autocarro: muore centauro 54enne. Comunità sconvolta, cosa è successo

Scontro fatale sulla strada provinciale 64 del Cipressino, all’altezza del bivio per Monticello, nel comune di Castel del Piano

Caterina Iannaci

26 Agosto 2025, 18:14

Un pomeriggio che si è tinto di tragedia oggi lungo la strada provinciale 64 del Cipressino, all’altezza del bivio per Monticello, nel comune di Castel del Piano. Un motociclista di 54 anni, di Volterra, ha perso la vita in uno scontro con un autocarro. L’incidente è avvenuto intorno alle 14.30. Il centauro viaggiava in direzione Amiata quando, all’incrocio con la provinciale di Monticello, ha tamponato un autocarro diretto a Montegiovi, cadendo violentemente a terra. 

Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi inviati dalla centrale operativa del 118: l’automedica e l’ambulanza BLSD della Misericordia di Castel del Piano. In un primo momento è stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso Pegaso 1, poi annullato dal medico intervenuto, che ha constatato il decesso sul posto del motociclista.

Il conducente dell’autocarro ha riportato lievi ferite ed è stato trasportato all’ospedale di Castel del Piano per accertamenti. Le forze dell’ordine hanno effettuato i rilievi sul luogo dell’incidente per ricostruire con esattezza la dinamica, ora al vaglio. Il traffico sulla provinciale del Cipressino è stato deviato temporaneamente passando per Monticello Amiata. Una tragedia che ha lasciato sgomenta la comunità locale e che sottolinea la necessità di attenzione e prudenza sulle strade, soprattutto in incroci pericolosi.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie