Venerdì 26 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Sindacati

Dall’Amiata al vertice nazionale della Fita, eletto Michele Santoni

Il noto autotrasportatore amatino, già presidente regionale CNA Fita, è stato eletto alla presidenza nazionale dell’associazione

Mariella Baccheschi

26 Settembre 2025, 10:04

Michele Santoni

Michele Santoni

Michele Santoni, noto autotrasportatore di Abbadia San Salvatore, già presidente regionale CNA Fita, è stato eletto alla presidenza nazionale dell’associazione, nata a tutela degli operatori del trasporto persone e merci. Tutto un paese, una provincia e una regione a congratularsi con lui e a rinnovargli fiducia e stima. E lui ha ringraziato, in particolare, la CNA senese e toscana per il grande sostegno che gli hanno dato.

Nel suo discorso di insediamento ha ricordato il presidente uscente, Patrizio Ricci, e ha sottolineato l’intenzione di proseguire sulle sue tracce. Numerosi i problemi che dovrà affrontare, a partire dallo stato di criticità delle infrastrutture italiane. “Il mio obiettivo principale è comunque usare questa esperienza che ho sul campo per restituire dignità al nostro lavoro” - ha sottolineato -. “Il mio obiettivo è chiaro e netto: essere la voce di tutti i nostri territori e rappresentare, con dedizione, passione e umiltà, i problemi e le esigenze concrete che quotidianamente affrontiamo. Il mio obiettivo principale è usare questa esperienza che ho sul campo per restituire dignità al nostro lavoro. Siamo noi la vera colonna portante dell’economia, noi che ogni giorno muoviamo le merci e, con esse, il Paese”. E ha aggiunto: “Troppo spesso, infatti, questa categoria lavorativa viene boicottata e ingiustamente colpevolizzata”. “È il momento di ottenere il riconoscimento che meritiamo, sia a livello istituzionale che sociale. È proprio questo un argomento cardine a cui tengo tantissimo, la dignità”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie