Domenica 01 Febbraio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Abbadia San Salvatore

Dalle mani del corriere a quelle dei ladri: all'Amiata il giallo degli pneumatici spariti

Sull'episodio indagano i carabinieri

Mariella Baccheschi

24 Gennaio 2026, 06:14

Gomme furto

Si ruba di tutto ormai, anche le gomme delle auto

Qualche giorno fa un cittadino di Abbadia San Salvatore ha denunciato sui social un fatto veramente increscioso, che è capitato a un suo familiare. Il furto di quattro pneumatici nuovi, acquistati online, che il corriere aveva regolarmente scaricato nel pomeriggio nell’ingresso di una palazzina, dove risiede la nonna dell’acquirente, un indirizzo sicuro e un luogo fidato per lui che, come tanti, si deve assentare per lavoro dal proprio domicilio.

Due gomme Continental e due Bridgestone, misura 215 60 17, che l’acquirente non ha potuto ritirare e di cui non si era preoccupato più di tanto, ritenendo il luogo più che sicuro. Una villetta, con quattro appartamenti, abitati da persone amiche. Uno dei residenti si era accorto di quegli oggetti e gli ha spiegato che, quella stessa sera, quando era uscito verso le ore 21, erano ancora lì, mentre al suo rientro, verso le 23, non c’erano più.

È stata sporta denuncia presso i carabinieri, i quali, dovranno svolgere le loro indagini, individuando testimoni e acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza, di cui è dotata la zona.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie