Piancastagnaio
Bivacco della droga nel bosco, altro blitz dei carabinieri
Un altro bivacco della droga nei boschi amiatini è stato smantellato dai carabinieri in provincia di Siena. In azione sono entrati i militari delle stazioni di Piancastagnaio, coadiuvati dal nucleo operativo radiomobile della compagnia di Montalcino e dal nucleo forestale di Abbadia San Salvatore.
I militari sono intervenuti nel bosco adiacente la SP 66 “della Abetina” nel Comune di Piancastagnaio, ai confini con la Provincia di Grosseto, zona già attenzionata e considerata di potenziale interesse per gli spacciatori, e dove nel tempo erano stati notati aggirarsi possibili assuntori di sostanze stupefacenti. Da qui, la decisione di svolgere un immediato servizio più approfondito all’interno dei boschi, per contrastare lo spaccio.
Il blitz dei carabinieri ha fatto emergere tracce di attività, all’interno della macchia: è stato, infatti, trovato un bivacco, comprensivo di vestiti, teloni impermeabili, batterie di macchine, carbonella per accendere il fuoco e alimenti di vario genere. L’area è stata bonificata con l’ausilio del personale preposto messo a disposizione dal Comune.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy