Siena
Torna il Mangia e Bevi della contrada della Torre
Prenderà ufficialmente il via questa sera (19 luglio 2024), la 47ª edizione del Mangia e Bevi della contrada della Torre, uno degli appuntamenti più amati dell'estate senese. Già da giorni, lungo le vie del rione, fervono i preparativi per ultimare gli allestimenti degli stand che animeranno la tradizionale festa che accoglie tanti senesi.
L'inaugurazione è in programma alle ore 20, presso la fontanina, dove si terrà il tradizionale brindisi di apertura. L'occasione per dare il via a una settimana ricca di sapori, profumi e allegria.
Il Mangia e Bevi si concluderà il 26 luglio, promettendo ogni sera un'esperienza diversa grazie alla varietà di punti di ristoro e di intrattenimento. Saranno attivi l'osteria, la braceria, la pizzeria, il fritto, ma anche il Chiassino, il salotto, l'Enoteca del Sole, la birreria, la friggitoria e la Sosta. Ognuno di questi spazi offrirà specialità culinarie e bevande per tutti i gusti. Non mancheranno inoltre gli appuntamenti con la musica dal vivo, che animeranno le serate al Salotto e alla Birreria, creando l'atmosfera perfetta per vivere al meglio la storica manifestazione.
Il Mangia e Bevi della Torre è ormai una consuetudine nella vita dei torraioli e di tutti i senesi, un momento di aggregazione e festa che rinnova ogni anno lo spirito di comunità e tradizione. Un evento che è un pezzo di storia dell'estate in contrada in uno dei contesti più suggestivi e caratteristici della città.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy