Siena
Davide Canella (executive chef Contrada)
Due ristoranti della provincia di Siena conquistano la stella Michelin. Sono ben 11 i ristoranti della provincia senese ad avere oggi questo importante e ambito riconoscimento. Il Campo del Drago a Montalcino ha due stelle Michelin.
In Toscana sono quattro i ristoranti che festeggiano la conquista della stella. Si tratta del ristorante Serrae Villa Fiesole a Fiesole (in provincia di Firenze), la Contrada a Castelnuovo Berardenga (in provincia di Siena), il Saporium a Chiusdino (in provincia di Siena), la Locanda de' Banchieri a Fosdinovo (in provincia di Massa-Carrara).
La stella “viene assegnata ai ristoranti che offrono una cucina d’eccellenza”. Per assegnare il riconoscimento vengono considerati cinque criteri: la qualità degli ingredienti, l’armonia dei sapori, la padronanza delle tecniche, la personalità dello chef espressa nella sua cucina e la coerenza nel tempo e dell’intero menù.
Al ristorante Il Visibilio, nel territorio comunale di Castelnuovo Berardenga, è stato assegnato il premio Passion dessert per la pasticceria.
Ecco tutti i ristoranti stellati in Toscana:
3 stelle Michelin
2 stelle Michelin
1 stella Michelin
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy