Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Siena

In Fortezza Medicea torna l'evento Siena Mangiami!

Dal primo al 4 maggio lo street food sarà protagonista

Gennaro Groppa

30 Aprile 2025, 21:56

Siena Mangiami!

Da giovedì 1 a domenica 4 maggio in Fortezza Medicea a Siena tornano gli chef su ruote di Gnam Food Event, per la seconda edizione del Siena Mangiami! Le cucine saranno aperte tutti i giorni a pranzo e a cena. A ingresso gratuito la Fortezza Medicea si trasforma in un paradiso di gusto e sapori, ma non solo: tutte le serate saranno animate da musica live e dj set. L’evento sarà aperto giovedì sera dalla Bandabardò, per proseguire nel corso dei giorni con il dj set 2000 Mania by Vanilla Disco Siena e da quello organizzato da UniSi Eventi, per chiudere nella giornata di domenica con il live show di Nico Arezzo. Immancabile una selezione di birra artigianale, di cocktails premium, alcolici e analcolici, con proposte vegetariane, vegane, gluten free e senza lattosio. Un’ampia area giochi per bambini e una grande area tavoli per permettere ai visitatori di gustare i piatti dei propri food truck preferiti in totale riposo, saranno presenti all’interno dell’evento.

Cosa si mangerà al Siena Mangiami? Hamburger di black angus razza scozzese, gnocco fritto artigianale e tigella modenese, panini gourmet, cuoppo fritto, bombetta e salsiccia pugliesi, caciocavallo impiccato, hamburger di chianina Igp, lampredotto, porchetta, trippa, ficattole e specialità della cucina fiorentina, schiacciate toscane farcite sul momento, pulled pork artigianale, arrosticini abruzzesi, formaggio fritto, cremini e olive all’ascolana, rösti di patate, frittini, panini di pesce, ravioli cinesi con gamberi e verdure, polpette di mare, patata al cartoccio farcita sul momento, primi piatti della tradizione italiana, montanarine, bomboloni caldi ripieni e tanto altro!

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Gnam Food Event al numero 340-0530835 (telefono e whatsapp), scrivere sui canali social oppure scrivere alla email gnameventi@gmail.com. L’evento è patrocinato da Comune di Siena, Vivifortezza, Propositivi, Vanilla Disco Siena e UniSi eventi.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie