Giovedì 23 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Monteriggioni

Sabato si terrà la prima edizione della Shanghai Ten: a Castellina Scalo evento ludico-sportivo con finalità benefiche

Il ricavato verrà devoluto all'associazione Anffas AltaValdelsa

Gennaro Groppa

07 Maggio 2025, 18:30

rione Shanghai a Castellina Scalo

rione Shanghai a Castellina Scalo

Si svolgerà sabato la prima Shanghai Ten di Castellina Scalo, una corsa e camminata non competitiva di 10 km nata per unire il territorio nel segno della solidarietà. L’organizzazione è del rione Shanghai di Castellina Scalo, con il sostegno del Comune di Monteriggioni. La manifestazione ha un intento e una finalità ludica, motoria e sportiva, ma al tempo stesso ha anche uno scopo benefico: il ricavato dell’evento sarà infatti devoluto all’Anffas AltaValdelsa, associazione che si adopera a sostegno delle persone con disabilità intellettive e relazionali.

Dicono gli organizzatori: “E’ un piccolo gesto, il nostro, ma che può trasformarsi in un aiuto concreto e prezioso per chi ogni giorno affronta sfide invisibili”.

Sarà quindi una giornata all’insegna dello sport, della natura e della solidarietà. Sono dieci km, aperti a tutti: camminatori e runner, con il desiderio di stare insieme e sostenere un’associazione che opera per aiutare persone in difficoltà.

La Shanghai Ten si svolgerà sabato 10 maggio a Castellina Scalo. Il costo per la partecipazione è di 15 euro. La partenza della dieci chilometri sarà in Piazza dei rioni, a Castellina Scalo, alle ore 9,30. L’organizzazione è del rione Shanghai, il cui presidente Roberto Macinai parla in questo modo dell’evento: “Lo scopo è quello di tenere vivo il paese al di là della festa dei rioni. Abbiamo deciso di farlo con questa iniziativa, che potrà unire più età e più persone. L’obiettivo è stare insieme, conoscersi meglio correndo o camminando e vivendo il territorio in maniera diversa. Siamo contenti di sostenere Anffas che compie quotidianamente un grande lavoro per persone in difficoltà. Sono già oltre cento gli iscritti e siamo ben lieti del sostegno ricevuto anche dal Comune di Monteriggioni”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie