Chianciano Terme
Grazia Torelli - sindaco di Chianciano Terme
“Valuterò tutte le strade percorribili, mi muoverò e prenderò le decisioni in difesa e a tutela della mia immagine e del Comune”. A Chianciano Terme l’attenzione è alta su quello che è stato ribattezzato “l’affaire giardinieri”: operai del Comune sarebbero stati visti svolgere delle operazioni nel giardino dell’abitazione del sindaco, Grazia Torelli. Ci sarebbero, al riguardo, anche delle fotografie. La battaglia, anche politica, si è innescata, con un’interrogazione sulla vicenda che è stata presentata dal gruppo consiliare di opposizione Punto e a capo.
Arriva la replica del primo cittadino: “Qualcuno ha iniziato una guerra - afferma Torelli. - E’ chiaro che si tratti di un attacco personale e politico nei confronti miei e di questa amministrazione comunale. Vogliono far saltare me e la giunta. Ma io non ci sto a rimanere in un angolo a prendermi degli schiaffi. Questa vicenda provoca danni personali a me e a tutta l’amministrazione”.
E allora il primo cittadino sta valutando quali strade percorrere per reagire. “Non so cosa sia successo - afferma ancora Torelli. - La vicenda si riferisce a un momento nel quale io ero con la mia famiglia a Marsa Alam. Quindi non so cosa sia accaduto”.
Alla domanda se ritenga che questa possa essere una trappola studiata nei suoi confronti, il primo cittadino risponde: “Io sono la prima a dover ricostruire questa vicenda. Io non ho chiamato nessuno e non ho chiesto a nessuno di venire nel giardino di casa mia. Vedremo se qualcuno ha studiato tutto a tavolino per creare dei danni. Certamente vedo in questa vicenda la cattiveria di qualcuno, dato che le foto sarebbero state fatte vedere e girare tra i cittadini. Io non ero in Italia, quindi non so cosa sia accaduto”.
Torelli parla di “attacco politico”. Alle elezioni comunali dello scorso anno il Pd e il centrosinistra hanno vinto la tornata amministrativa e sono quindi tornati a guidare il Comune. “Credo che il risultato elettorale abbia dato fastidio a chi ha perso - dichiara il sindaco di Chianciano Terme, Grazia Torelli. - Evidentemente dopo dieci anni di governo c’è stato chi ha provato qualche frustrazione e insoddisfazione”.
E’ facile riscontrare amarezza nelle dichiarazioni del sindaco, che sta subendo un imponente attacco. Torelli dice di essere però concentrata sul lavoro da effettuare per la città termale della Valdichiana: “Sono assolutamente serena e determinata. Non ho problemi e penso al lavoro che dobbiamo compiere. L’amministrazione va avanti con ancora maggiore determinazione perché attacchi di questo tipo ti danno un’ulteriore spinta per fare bene”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy