SIENA
Anche la senese Crystal Marruganti sul palco del Centre Pompidou per la cerimonia del Forbes 30 Under 30, la classifica che la vede nei primi trenta posti delle giovani promesse internazionali in vari campi. Marruganti, laureata in odontoiatria all'Università di Siena nel 2020, si distingue nella sezione Science & Healthcare.
Marruganti sta conducendo studi, tra Siena e University College Hospital di Londra, sui legami tra alcune malattie gengivali come la parodontite e malattie sistemiche importanti.
“Emozionante essere inserita in una lista così importante-commenta la ricercatrice senese - . Nella mia categoria Scienza e sanità in classifica soprattutto uomini, come nella tecnologia e in finanza, ma purtroppo poche donne”
“E’ stato stimolante .- aggiunge Marruganti - parlare con gli investitori su startup e benefici anche per i pazienti, e incontrare altri giovani che stanno conducendo lo stesso percorso. Motivante poi vedere come gli under 30 stiano raggiungendo obiettivi straordinari nell'applicazione dei loro studi anche ad altri campi. La motivazione per cui sono stata inserita nella classifica sta nel lavoro sulla prevenzione di patologie croniche quali diabete e obesità a partire dall'odontoiatria”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy