Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Il caso

Pistola rubata a Siena trovata nascosta nel forno in una casa a Bologna: Polizia arresta un 34enne, nell'abitazione anche 11 chili di cocaina

La Polizia ha arrestato in flagranza un noto pregiudicato, già condannato per omicidio

Claudio Coli

19 Luglio 2025, 16:16

Polizia

Le volanti della Polizia

Una pistola rubata in una casa a Siena è stata ritrovata, nascosta in un forno, nell'abitazione di un pregiudicato in un comune della provincia di Bologna, grazie al blitz della Polizia di Stato di Bologna, che ha arrestato un cittadino albanese, classe 1991, sorpreso in flagranza con oltre 11 kg di cocaina e un’arma da fuoco illegale.

L’uomo, noto pregiudicato con una condanna a 14 anni per omicidio doloso avvenuto nel 2011 a Bologna, come riporta la Questura bolognese, recentemente scarcerato nel maggio 2024, era stato a lungo monitorato dagli investigatori della Squadra Mobile.

L’azione è scattata dopo un’attenta sorveglianza degli spostamenti dell’indagato, che ha portato alla perquisizione del suo domicilio a San Lazzaro di Savena, frazione Castel dei Britti. Nella cantina annessa, gli agenti hanno rinvenuto un borsone contenente 10 panetti di cocaina per un peso totale di 11,405 kg e, nascosto in un forno da incasso, un revolver Arminius calibro 38 Special risultato rubato in provincia di Siena nel novembre 2022. L’arma era pronta all’uso, con un proiettile già inserito, e con ulteriori 23 proiettili sequestrati nella sua custodia.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie