Rapolano Terme
Eugenio Giani a Rapolano Terme
Un sopralluogo al cantiere della casa di comunità che offrirà nuovi servizi sociosanitari a tutta l’area, una visita al nido e alla scuola d’infanzia Jacopo Benedetti e un incontro a palazzo comunale. Sono state le tappe della visita del presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, a Rapolano Terme accompagnato dal sindaco Alessandro Starnini e dalla giunta comunale. Il sopralluogo al cantiere della casa della comunità, in fase di costruzione in via di Porta Nuova con un progetto dell’Azienda Usl Toscana sud est finanziato attraverso risorse del Pnrr, ha visto anche la presenza di Simone Bezzini, assessore regionale alla sanità.
“La casa della comunità a Rapolano Terme - ha detto Eugenio Giani - è una delle 77 in corso di ristrutturazione o di realizzazione in Toscana. Queste strutture promuoveranno una nuova organizzazione della sanità territoriale in territori più lontani dagli ospedali e saranno presidi importanti per emergenze, ambulatori, diagnostica e servizi vicini ai cittadini. Elementi che fanno delle case della comunità un salto di qualità per la sanità in Toscana”.
Giani ha risposto ad alcune domande sulle imminenti elezioni regionali: “Stiamo componendo su programmi e sul sistema di alleanze un campo largo che proporrà la Toscana come un modello a livello nazionale. Si stanno svolgendo incontri positivi con Italia Viva, Più Europa, Azione, socialisti e repubblicani”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy