Martedì 16 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Siena

Il ministro della cultura Alessandro Giuli al Santa Maria della Scala

Il rappresentante del Governo Meloni al seminario sul cambiamento climatico

Gennaro Groppa

15 Settembre 2025, 23:20

ministro della cultura Alessandro Giuli

ministro della cultura Alessandro Giuli

Mercoledì alle ore 12 al complesso museale Santa Maria della Scala a Siena, in Piazza Duomo, il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, interverrà al seminario di studi dal titolo “Cambiamento climatico e tutela del paesaggio tra cultura, natura e identità”.

La giornata di studi e approfondimento rappresenta un’occasione di analisi e riflessione sui mutamenti messi in atto dal cambiamento climatico, nell’ottica di individuare le possibili azioni di intervento, anche attraverso i contributi del mondo accademico e dei tecnici del Ministero della Cultura in materia di tutela e di salvaguardia del Paesaggio.

Si tratta del secondo incontro preparatorio in vista delle celebrazioni per l’anniversario dei 25 anni dalla firma della Convenzione europea sul Paesaggio che si terranno a Firenze il 27 e 28 ottobre 2025.

Parteciperanno anche il sindaco di Siena, Nicoletta Fabio, sindaco di Siena, e il segretario generale della commissione nazionale italiana per l’Unesco del Ministero degli Esteri, Enrico Vicenti.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie