Siena
Gianluca Pocci
Dal 29 settembre Gianluca Pocci, dirigente a tempo indeterminato del Comune di Siena, riprende servizio dopo un periodo di aspettativa non retribuita. La decisione è stata formalizzata dal sindaco con un decreto che ne stabilisce anche le nuove responsabilità. Pocci assume la direzione della Transizione Digitale e dei Servizi Informatici, settore che nei mesi scorsi era stato affidato ad interim a Guido Collodel.
Con il rientro di Pocci, Collodel lascia l’incarico ad interim. Il Comune di Siena punta a rafforzare la guida di un settore strategico, affidando la direzione a una figura di esperienza già presente nell’ente. Contestualmente, alcune funzioni che erano state temporaneamente assegnate al Segretario Generale – tra cui i servizi Economato e Provveditorato, Patrimonio e l’Ufficio Comunicazione e Stampa – vengono ora nuovamente riorganizzate e affidate allo stesso Pocci.
Il Segretario Generale mantiene la responsabilità dei servizi Segreteria Generale, Controlli interni, Privacy, Anticorruzione e Trasparenza, oltre alla gestione delle risorse per Avvocatura Civica, Palio e lo Staff del Sindaco.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy