Lunedì 12 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Siena

Roberto Lusini è il nuovo priore dell’Onda

Ha ricevuto un ampio consenso dal popolo del rione di Malborghetto, con l’84% dei voti a lui favorevoli: “Sono felice e onorato, darò tutto me stesso”

Gennaro Groppa

12 Gennaio 2026, 06:00

Roberto Lusini (nuovo priore dell'Onda)

Roberto Lusini (nuovo priore dell'Onda)

L’Onda si affida a Roberto Lusini, che diventa il priore del rione di Malborghetto dopo essere stato in precedenza mangino e vicario della contrada di via Dupré. Ampio il sostegno che ha ricevuto dal rione, che si è recato a votare nel fine settimana: 365 i votanti, 84% il consenso ottenuto da Lusini. Che quindi inizierà il mandato con un ampio sostegno da parte del popolo ondaiolo.
Un mandato che sarà in continuità con Massimo Spessot, che ha rivestito l’incarico di priore prima di lui, e del quale era vicario. “Lo stimo tantissimo, è stato il mio priore e ovviamente andrò in continuità con quello che è stato il suo lavoro”, afferma Lusini. Che nel fine settimana ha vissuto una doppia gioia: è divenuto il priore dell’Onda e pochi giorni prima aveva visto venire alla luce il suo terzo nipotino.

Dichiara l’onorando: “Sono felice e onorato di poter ricoprire questo incarico. Il mio obiettivo sarà quello di essere all’altezza del ruolo, darò tutto me stesso. Andremo avanti nelle attività immobiliari e culturali, oltre alla gestione del rione”. Prosegue infatti il percorso per la realizzazione della nuova cucina in società: “Il progetto - dice il priore Lusini - è stato approvato, i lavori potranno iniziare. Sono allo studio altre progettualità, che sono oggetto di valutazioni e di verifiche, che la contrada vaglierà”.
Il pensiero va a queste giornate assolutamente speciali: “E’ nato Lorenzo, il mio terzo nipote, e ora sono priore della mia contrada. Ho vissuto due momenti eccezionali negli ultimi giorni”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie