Martedì 20 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

CETONA

Non è più in vendita la splendida villa di Valentino nel Senese dove fu ospite Gwyneth Paltrow

La struttura è grande 1600 metri quadri, ha ben quindici camere da letto, ha interni ripensati negli anni Ottanta dall’interior design Renzo Mongiardino ed è circondata da terreni di proprietà da 27 ettari

Gennaro Groppa

20 Gennaio 2026, 15:39

Villa La Vagnola

Villa La Vagnola

La meravigliosa villa di Cetona appartenuta per trent’anni a Valentino non è attualmente in vendita. Qui il grande stilista italiano ha vissuto tanti momenti della sua vita, invitando star internazionali come Ronn Moss, il Ridge di Beautiful, e Gwyneth Paltrow. Villa La Vagnola, costruita nel diciottesimo secolo, è grande 1600 metri quadri, ha ben quindici camere da letto, ha interni ripensati negli anni Ottanta dall’interior design Renzo Mongiardino ed è circondata da terreni di proprietà da 27 ettari con un parco privato, un uliveto, giardini all’italiana progettati dall’architetto Paolo Pejrone, un anfiteatro in pietra con 200 posti e una tomba etrusca.

Villa La Vagnola

Valentino la acquistò sul finire degli anni Ottanta. Il noto stilista trascorreva spesso giornate o weekend in questa sua proprietà senese, insieme ad amici e colleghi.

Nel 2019 la proprietà venne però messa in vendita: la richiesta era di 12 milioni di euro. Da qualche tempo, tuttavia, gli annunci di vendita sono spariti. La proprietà ha quindi avuto un ripensamento, decidendo di non privarsi più di questo luogo da sogno. Negli ultimi anni la villa ha continuato a essere vissuta: nel 2023 arrivò come ospite la star Gwyneth Paltrow, che passeggiò anche tranquillamente per il paese di Cetona. Ora, con la morte di Valentino, rimane da capire quale sarà il futuro di Villa La Vagnola.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie