Sabato 25 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Siena

Siena Shop and Stroll, al via le aperture serali dei negozi

Le attività commerciali chiuderanno a mezzanotte

Gennaro Groppa

11 Luglio 2024, 19:43

negozi a Siena

Inizia questa sera l’iniziativa “Siena Shop and Stroll”, organizzata dalle associazioni di categoria in collaborazione con il Comune di Siena. Sono le aperture serali dei negozi nel territorio senese. Le attività, nelle quali da alcuni giorni sono anche partiti i saldi, resteranno per l’occasione aperte fino a mezzanotte. La speranza dei commercianti è quella di riuscire a richiamare un buon pubblico e di fare vendite di livello. La serata senese sarà anche allietata da musica, grazie alla collaborazione con Siena Jazz. In cinque punti differenti del centro storico, infatti, saranno presenti musicisti pronti ad allietare e a far divertire chi trascorrerà la serata sulle lastre. A Siena, trascorse ormai le giornate di Palio, c’è comunque ancora un buon numero di turisti: visitatori e senesi potranno quindi approfittare di questa iniziativa, che si pone l’intento di animare il centro cittadino nelle serate estive. “Siena Shop and Stroll” verrà replicata ogni giovedì sera.

“Abbiamo grandi aspettative – commenta Monica Ciacci, responsabile della sede di Siena di Confesercenti – e speriamo che l’iniziativa possa essere un successo nelle serate estive senesi. I negozi rimarranno aperti fino alla mezzanotte, ci auguriamo che senesi e turisti possano quindi trascorrere ore piacevoli e di divertimento. Dagli associati abbiamo avuto buoni feedback relativamente a questa iniziativa. I saldi sono già iniziati, quindi ci auguriamo che senesi e turisti possano uscire in un momento della giornata nel quale non ci saranno temperature così alte e che possano trascorrere la serata tra i negozi. Ringraziamo l’amministrazione comunale per il supporto”.

Già nei giorni scorsi, in occasione del via ai saldi, aveva parlato di questa iniziativa e di quelli che sono gli auspici per le prossime settimane Riccardo Ghini, presidente provinciale Federmoda Confcommercio Siena: “La speranza – sono le sue parole – è che i consumatori vengano ad acquistare nei negozi fisici. A Siena vediamo tanti visitatori, tutti vorremmo un turismo di fascia ancora più alta ma va comunque bene così, la quantità c’è.  Potrà dare buoni risultati anche l’iniziativa Siena Shop & Stroll che prevede aperture dei negozi il giovedì sera in città”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie