Siena
A Jonatan Bartoletti rimane l’amaro in bocca per quanto avvenuto il 4 luglio. Il Palio non è andato come Scompiglio si augurava, e con lui come si auguravano anche i contradaioli del Valdimontone. Relativamente alla mossa non si sono ancora placate e sopite le polemiche, con il rione dei Servi e anche la Pantera (e la Lupa) che hanno tanto da ridire sulle tempistiche decise da Bartolo Ambrosione. Il Valdimontone è partito non nelle prime posizioni, ma l’accoppiata composta da Jonatan Bartoletti e Ungaros ha poi recuperato terreno, fino a conquistare la quarta posizione. E prima del secondo San Martino, tra l’altro, la distanza rispetto a chi era al comando non era così ampia. Molto buone erano infatti state le traiettorie dell’accoppiata dei Servi al primo San Martino e al primo Casato. Ma poi in quel secondo San Martino c’è stata la caduta di Scompiglio che ha praticamente fatto terminare il Palio del Valdimontone.
Il mio Palio si è chiuso al secondo San Martino, quando è scivolato il cavallo. La mossa è andata com’è andata, poi ho cercato di rientrare e di guadagnare terreno.
Credo che ci sia poco da dire, gli occhi per vedere li hanno tutti.
Forse adesso c’era il bisogno di fare qualcosa di nuovo, ora vediamo cosa verrà fuori.
Sì, potevo lottarmelo, e infatti provo un grande dispiacere.
È un bel cavallo, era arrivato al Palio in ottime condizioni. Era ben preparato, stava veramente bene.
Prima del Palio di agosto manca ancora un po’ di tempo. Dovremo vedere in quali condizioni arriveranno i cavalli, l’importante è che possano esserci possibilità di vittoria per diverse contrade.
Io credo che in qualunque lotto ci sia sempre un cavallo migliore. C’è sempre il soggetto che ha più esperienza di altri o che ha più motore di altri.
Sono stato accolto molto bene, avevamo lavorato bene con il cavallo che prova dopo prova era venuto avanti ed era migliorato. Sono veramente dispiaciuto per com’è andata.
Ho rapporti importanti, cercherò di trovare quella che potrà essere la soluzione migliore per me, e non importerà se ciò comporterà avere la rivale in Piazza o meno.
Io credo che tutti possano vincere. Ogni fantino quando corre lo fa per vincere.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy