Siena
Sebastiano Murtas
A luglio Sebastiano Murtas ha corso nel Leocorno con Ares Elce un Palio importante. Il fantino è ora certamente appetito, desiderato e ambito. Per la Carriera dell’Assunta potrebbe tornare a indossare il giubbetto del rione di Pantaneto, ma anche Oca, Onda, Nicchio, Istrice e Selva sono soluzioni per lui percorribili. Murtas, che da meno di un mese ha vissuto una gioia enorme essendo diventato padre per la seconda volta con la nascita di Diego, ha dunque varie strade aperte davanti a sé.
“Mi sento bene e in forma e sono più arrabbiato rispetto a com’ero prima del Palio di luglio – sono le parole del fantino. – Quando arrivi vicino alla testa della corsa ma non riesci a vincere ti rode sempre un po’. Non provo comunque rammarico, ma anzi sono contento di avere disputato un buon Palio dopo avere fatto un ottimo lavoro con la stalla del Leocorno. Abbiamo cercato di capire come potevamo far rendere al massimo Ares Elce e i risultati si sono visti: il cavallo era al suo esordio e si è comportato molto bene, i cavalli positivi e interessanti vengono cercati e sono ambiti, e lui può essere tale per la Carriera dell’Assunta. Non so quale lotto potrà esserci, sicuramente lo step delle previsite potrà condizionare”.
Sul giubbetto che potrà indossare per l’Assunta aggiunge: “Con il Leocorno dopo il Palio di luglio ci siamo salutati molto bene – dice Murtas, – c’è un ottimo rapporto e ho dei buoni rapporti anche con altre contrade. Più possibilità ho per montare e meglio è per me. Le cose vanno piuttosto bene, certamente ho vissuto dei periodi peggiori rispetto all’attuale. Quindi va bene, sono contento così”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy