Siena
Massimo Milani
“Al momento Anda e Bola non si può giudicare”. È chiaro il pensiero di Massimo Milani, che di Anda e Bola è l’allenatore. Le discussioni vertono sull’allestimento del lotto per la Carriera dell’Assunta e su quanti big potranno essere presenti tra i dieci. Anda e Bola ha impressionato nella Carriera di agosto di un anno fa, prima della sua scivolata al terzo San Martino, tuttavia non ha ancora mai vinto un Palio pur avendo preso parte a due Carriere. Afferma Milani: “Penso che in questo momento si stia vivendo una situazione di ricambio di cavalli, e ci sono quelli che piacciono, quelli che non piacciono e quelli che fanno paura. Anda e Bola non ha ancora mai finito i tre giri nei due Palii che ha corso. Nel Palio dello scorso agosto se la Giraffa non fosse caduta probabilmente avrebbe vinto il Palio”.
Quando a Milani viene chiesto se sia ottimista o pessimista sull’inserimento di Anda e Bola nel lotto lui risponde: “Sono realista. Ora il sistema è questo, può essere bello o brutto, può piacere o meno, comunque sia va subìto”.
Nella scuderia di Milani c’è anche Zenis, cavallo che ha esordito nell’agosto di un anno fa quando corse il Palio nel Bruco montato da Enrico Bruschelli. Potrebbe tornare nel lotto: “Sta bene, tutto quello che ci è stato richiesto è stato fatto alla lettera”. E ancora Milani: “Abbiamo visto quelli che sono stati i debuttanti del Palio di luglio. Se sono piaciuti andiamo pure avanti in questo modo. Poi si manda via il mossiere Bartolo Ambrosione, ma forse i problemi erano altri”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy