Siena
Il centro storico di Siena è in piena trasformazione, con significativi cambiamenti nel panorama commerciale locale. La nuova sede della banca Mediolanum ha recentemente aperto le sue porte in Piazza Tolomei, occupando lo spazio precedentemente destinato a Camilla & Co Nel frattempo, il Candy Store all'Arco dei Rossi ha chiuso i battenti solo dopo pochi mesi dall'apertura.
La novità più rilevante riguarda però la boutique Swarovski, situata in Banchi di Sopra, che chiuderà a partire da lunedì 23 settembre 2024. Si trasferirà in via Malavolti 11, vicino alla Lizza, per unirsi ad altri marchi prestigiosi come Thun, Bikkemberg e Mad Tea, già presenti nel negozio gestito dai genitori della titolare, Elena Nardi.
"Dal 1999 siamo il volto Swarovski della città e abbiamo sempre cercato di offrire un servizio di qualità sia nel prodotto sia nel rapporto umano", ha dichiarato Nardi. "La decisione familiare di creare un unico punto vendita è stata dettata dalle attuali esigenze di mercato. Tutta la famiglia Nardi sarà lieta di accogliere i propri clienti con una nuova veste da metà ottobre".
I due spazi commerciali lasciati liberi in Banchi di Sopra non resteranno vuoti a lungo. Sono già stati opzionati da altre importanti realtà commerciali, che prevedono di aprire entro la fine dell'anno.
Senza dubbio si tratta di cambiamenti che riflettono una dinamica evolutiva nel cuore della città che vanno avanti ormai da molti anni tra affitti insostenibili ed un commercio completamente rivoluzionato dall'avvento degli acquisti online.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy