Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Siena

Fantini e dirigenti di contrada tornano sui go kart per beneficenza

Gennaro Groppa

06 Ottobre 2024, 07:22

go kart per beneficenza

È la decima edizione del palio dei go kart quella che sarà effettuata i prossimi 11 e 12 ottobre al circuito di Casetta e che è stata presentata a Palazzo Chigi Zondadari, a Siena. In pista, come avvenuto negli scorsi anni, scenderanno fantini, capitani di contrada, barbareschi, presidenti di società, e quest’anno anche veterinari e maniscalchi e pure rappresentanti del Comitato amici del Palio. Il tutto, come di consueto, con una finalità benefica, dato che il ricavato della manifestazione andrà alla Lilt. L’associazione sta portando avanti un progetto di neuroagopuntura per ragazzi.

Torna dunque la divertente manifestazione, che sarà nuovamente dedicata ad Andrea Mari. Brio, d’altronde, amava i go kart e questo evento lo ha vinto per due volte: fu lui a vincere anche la prima edizione della manifestazione, che si è tenuta nel 2013, per poi bissare il successo nel 2018.

Quella che è stata presentata è in realtà una grande manifestazione che durerà per l’intero mese di ottobre. Tutta dedicata ai cavalli e con un fine benefico. Il via è il 4 ottobre, con la mostra “Cavalli d’autore” al Santa Maria della Scala: a esporre sono dieci artisti internazionali e con loro vari autori senesi. Gli artisti preparano appositamente delle opere, ispirate al cavallo, per questo evento. Il 18 ottobre si terrà poi un Galà all’Hotel Garden e il 26 ottobre in Fortezza tornerà la manifestazione dei puledri anglo-arabi, evento giunto alla sua terza edizione e che quest’anno vedrà sfilare oltre trenta puledri.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie