Siena
La città ha abbracciato Ofelia Passaponti, ricevuta in Comune, omaggiata e premiata dal sindaco Nicoletta Fabio che le ha donato un vaso di ceramica senese che riproduce Guidoriccio da Fogliano. Miss Italia ha ricevuto gli onori del caso per un successo, il suo, che ha fatto sì che luci e riflettori puntassero sulla città di Siena. Passaponti ha vissuto questa giornata con il sorriso stampato sul volto. La fascia da miss può essere l’inizio di una grande carriera per lei, che è già diventata ambasciatrice della città di Siena. Passaponti è stata ricevuta nella Loggia dei Nove dove si è svolta in suo onore una cerimonia.
“Per me è un’emozione indescrivibile tornare qui dopo il percorso da miss Italia – ha dichiarato Ofelia Passaponti. – Sono a casa mia, ed è veramente una splendida sensazione. In tutto il percorso ho sempre sentito l’affetto di amici, familiari e del popolo senese perché la sua passione scorre nelle mie vene e io spero di portare in alto il nome di Siena e della sua bellezza in giro per l’Italia e per il mondo. Sono cresciuta qua, qui mi sono formata e con me ci sarà sempre un pezzo di Siena. I miei progetti? Sono confusi, perché ci sono tante richieste e ne sono contenta. Sono aperta a qualsiasi opportunità in una strada che è del tutto nuova, non mi voglio precludere nessuna opzione”.
“Ofelia Passaponti è una ragazza di Siena che conosco da tanti anni, così come conosco bene sua mamma – ha detto il sindaco di Siena, Nicoletta Fabio. – Come noto è anche una ragazza della mia contrada. Quindi essere troppo istituzionale mi sarebbe sembrata una forzatura. Sono contenta, emozionata e anche un po’ commossa per questo momento, che è stato gioioso, spontaneo e festoso. Abbiamo voluto premiarla e farle un regalo con un simbolo tradizionale come il vaso di ceramica sul quale è riprodotto Guidoriccio da Fogliano. Ofelia Passaponti dimostra che con la determinazione, la tenacia, il sacrificio e la volontà si possono ottenere dei traguardi. Una giovane senese ha vinto una sfida e ha coronato un sogno, questo è un messaggio di ottimismo che si può estendere alla città e ai suoi giovani”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy