Siena
Nuovo accordo tra l’Università degli studi di Siena e il corpo della Guardia di Finanza. La collaborazione è stata attivata e firmata nella sala consiliare dell’ateneo senese dal rettore dell’ateneo cittadino Roberto Di Pietra e dal generale Giuseppe Magliocco, comandante del corpo regionale toscano della Guardia di Finanza. La convenzione, sottoscritta con il dipartimento di Giurisprudenza dell’ateneo senese, “mira a sviluppare attività didattica e di formazione superiore dedicata al personale della Guardia di Finanza, con l’obiettivo di consolidare la professionalità dei militari nell’esercizio delle funzioni di polizia economico-finanziaria”.
“Esprimo soddisfazione per la firma di questo accordo che conferma la qualità dell’offerta formativa in area giuridica da parte del nostro ateneo”, ha commentato il rettore dell’Università degli studi di Siena, Roberto Di Pietra.
Grande soddisfazione è stata espressa anche dal generale Giuseppe Magliocco: “Quella di stringere un accordo e di attivare una collaborazione con l’ateneo senese è una scelta concreta e consapevole – ha affermato. – Questa è una città dalla grande effervescenza culturale e dalla importante tradizione accademica. Il consolidamento della professionalità è un fattore che connota la nostra storia ed è la garanzia del nostro futuro, indispensabile per il corretto svolgimento dei compiti istituzionali affidatici. L’investimento sul capitale umano è per noi essenziale. Perseguiremo questi obiettivi anche attraverso la preziosa collaborazione con l’Università degli studi di Siena, fondamentale punto di riferimento per la formazione giuridica ed economico-finanziaria”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy