Poggibonsi
Sabato 9 novembre 2024, presso la sala biliardi del Csb Olimpico di Spilamberto (Modena), è iniziato il massimo campionato italiano master di serie A1 della specialità goriziana, che ha visto esordire per la prima volta in questa categoria, il senese Diego Gaziano della società Nuovi orizzonti Chianti Banca. Per gli appassionati di biliardo boccette, è stato un vero e proprio spettacolo, con ben 5 incontri per giocatore. Gaziano, nonostante avversari molto più affermati (uno su tutti Iuri Minoccheri, campione italiano negli ultimi 4 anni) è riuscito nell’impresa di vincere ben 3 incontri e pareggiarne uno e si è piazzato al terzo posto in classifica con 10 punti, dietro soltanto al campionissimo forlivese Minoccheri e Roberto Russo di Ravenna, entrambi a quota 11.
Il campionato italiano master prevede altre 2 tappe, con le medesime modalità di gioco e chiuderà un girone all’italiana, dove ogni master giocherà contro tutti gli altri, e decreterà una classifica finale che assegnerà il titolo tricolore.
Diego Gaziano si allena a Poggibonsi in una delle più belle sale d’italia (6 tavoli da boccette, ristorante, sala tv) e cercherà di proseguire la sua cavalcata trionfale, per cercare di riconfermarsi anche l’anno prossimo, tra i migliori 16 d’Italia.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy