Siena
I consiglieri di minoranza
La Commissione per il Regolamento del Palio è realtà. Oltre al sindaco Nicoletta Fabio, il Segretario Generale Giulio Nardi e i rappresentanti del Magistrato delle Contrade (i priori Massimo Bianchi della Torre, Davide Losi del Nicchio e Alberto Benocci del Valdimontone), è stato ufficializzato anche il delegato del Comitato Amici del Palio che sarà il presidente Emiliano Muzzi.
Questa mattina, 28 novembre 2024, il Consiglio Comunale ha inoltre nominato i quattro consiglieri. La maggioranza ha indicato Marco Ballini (Fratelli d'Italia) e Francesco Mastromartino (Lega). La minoranza invece si è spaccata indicando tre nominativi: Gabriella Piccinni (Pd), Adriano Tortorelli (Progetto Siena) e Fabio Pacciani (Gruppo Misto). E' stata necessaria la votazione a scrutinio segreto per giungere ai due consiglieri Piccinni e Pacciani che hanno ricevuto la maggioranza dei consensi di tutta la minoranza.
La Commissione di studio sul Regolamento del Palio è quindi composta dal sindaco Nicoletta Fabio, il Segretario Generale Giulio Nardi, i consiglieri comunali Marco Ballini, Francesco Mastromartino, Gabriella Piccini e Fabio Pacciani, i priori Massimo Bianchi, Davide Losi e Alberto Benocci in rappresentanza del Magistrato delle Contrade e il presidente degli Amici del Palio, Emiliano Muzzi.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy