Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Torrita di Siena

Ragazza morta a 13 anni, un intero paese in lutto per Caterina. Il sindaco: "Fermiamo tutte le iniziative"

Il dramma venerdì nella località della Valdichiana. Le parole del primo cittadino Giacomo Grazi

Aldo Tani

08 Dicembre 2024, 19:27

Pegaso

Oggi Torrita di Siena si è fermata per ricordare Caterina. La ragazza di 13 anni morta venerdì pomeriggio a causa di un malore improvviso. L’amministrazione comunale ha disposto il lutto cittadino e tutti gli eventi in programma sono stati annullati. “Era una persona inserita nella nostra comunità - sottolinea il sindaco Giacomo Grazi -. Faceva parte della contrada Stazione ed è una tragedia che ha sconvolto tutti. Fermare tutte le iniziative legate al Natale, ci sembra il minimo che possiamo fare, perché quando si perdono vite così giovani, ogni cosa passa in secondo piano”. Il lutto va di pari passo con l’incredulità per l’accaduto. Inaspettato e perciò ancora più difficile da sopportare. La ragazza si è sentita male a metà pomeriggio. Avrebbe chiamato il padre avvertendolo del malore, ma quando l’uomo è arrivato a casa, per la figlia non c’era più niente da fare.

Il dolore, come testimonia Grazi, ha pervaso tutta Torrita. Appena la notizia si è diffusa, sui social hanno iniziato a circolare tanti messaggi di cordoglio.

A partire da chi la conosceva bene, come chi condivideva con lei l’amore per la contrada. “È difficile trovare le parole per descrivere quello che stiamo provando nelle ultime ore. Incredulità, tristezza, sgomento sono le prime che ci vengono in mente ma di certo non sono abbastanza - hanno evidenziato dal rione Stazione -. Quello che è certo è che tu, piccola Caterina, rimarrai sempre viva nel cuore di tutti noi, e noi a nostra volta ci stringiamo attorno ai tuoi genitori Elisa e Gianni. È impossibile trovare altre parole in un momento così tremendamente difficile. Vola in alto piccolo angelo e veglia su tutti i tuoi cari”.

Anche il mondo dello sport non è rimasto indifferente: “Tutta la società U.S. Torrita si unisce a questo tremendo dolore. Riposa in pace Cate”.

Messaggio chiuso da un cuore che descrive al meglio una ragazza capace di lasciare il segno anche in chi ha avuto a che fare con lei solo per brevi istanti. Riprova offerta dai Licei Poliziani. “Abbiamo avuto il privilegio di conoscerla durante gli open day del nostro istituto - hanno fatto sapere dall’istituto scolastico-. In questo momento di dolore incolmabile, porgiamo il nostro abbraccio più sincero a ha avuto il dono di averla accanto”.

Un viaggio breve come hanno evidenziato dalla Pubblica assistenza, è stato compiuto da un “angelo puro”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie