Siena
Un maldestro tentativo di rapina finisce per mettere fuori gioco i malviventi e in fuga la vittima. È successo a fine novembre a Siena, dove sono stati denunciati per tentata rapina in concorso due minorenni: un 17enne e un giovane di 16 anni, per tentata rapina in concorso.
Secondo l’accusa i due avrebbero pedinato e cercato di sfilare i soldi a un giovane, armati di spray al peperoncino. La vittima stava rincasando nel centro storico senese verso mezzanotte, quando è stata messa nel mirino. Una volta raggiunto gli hanno intimato di consegnare i soldi che portava con sé.
Dopo aver provato a sfilargli lo zaino che indossava, i due minori hanno tirato fuori lo spray al peperoncino per mettere ko la vittima, puntandoglielo al volto, ma hanno finito per spruzzarselo addosso per errore.
Una situazione inaspettata che ha permesso al ragazzo aggredito di fuggire e di nascondersi in casa. La polizia, non appena avvertita, si è messa sulle tracce dei due baby rapinatori. Sono stati individuati grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza, che hanno immortalato per alcuni minuti i due ragazzi che si lavavano il viso a turno alla fontanina di piazza del Mercato dopo essersi spruzzati per errore lo spray negli occhi.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy