Venerdì 23 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

SIENA

C'è il bilancio di previsione in Consiglio comunale

Andrea Bianchi Sugarelli

14 Dicembre 2024, 06:01

C'è il bilancio di previsione in Consiglio comunale

Il Consiglio Comunale di Siena si riunirà in seduta straordinaria giovedì 19 dicembre alle ore 9, nella sala del Capitano del Popolo del Civico Palazzo. Durante l'incontro, sarà discusso un ordine del giorno che prevede otto proposte di delibera, tra cui l'approvazione del "Regolamento per la disciplina del canone patrimoniale di occupazione del suolo pubblico" e del Documento unico di programmazione (Dup) per il triennio 2025-2027.

Altri punti importanti riguardano l'approvazione del bilancio di previsione 2025-2027 e la verifica delle partecipazioni societarie del Comune. Inoltre, si parlerà della legittimità di debiti fuori bilancio e della variante semplificata al piano operativo per l'area del “parco scientifico tecnologico”.

Dopo le comunicazioni del presidente del Consiglio e dei presidenti delle Commissioni, ci sarà spazio per le interrogazioni. Tra le prime, quella della consigliera Maria Antonietta Campolo (FdI), che solleva questioni riguardanti la scuola di specializzazione in chirurgia plastica. Saranno poi discusse altre interrogazioni sui temi della sicurezza stradale, dell'arredo urbano e dello stato di degrado di alcune aree della città, tra cui Fontebranda.

Il Consiglio Comunale concluderà con due mozioni: una sul treno diretto Siena-Roma e l'altra sulla riduzione dell'aliquota Irpef per i cittadini toscani. La seduta sarà trasmessa in diretta streaming su YouTube e Facebook, permettendo ai cittadini di seguire i lavori del Consiglio in tempo reale.

La seduta monografica dedicata al lavoro si terrà invece nel mese di febbraio.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie