Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Montepulciano

Lettere anonime contro l'ex sindaco, parte la denuncia

L’ex primo cittadino di Montepulciano, e oggi presidente del Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano, Andrea Rossi ha denunciato il fatto

Redazione Web

13 Dicembre 2024, 20:44

Andrea Rossi

Andrea Rossi

L’ex sindaco di Montepulciano, e oggi presidente del Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano, Andrea Rossi ha denunciato pubblicamente di avere ricevuto numerose lettere anonime che lo colpiscono e diffamano. Rossi ha scritto un post sul proprio profilo Facebook: “Voglio condividere una cosa che mi sta capitando. E’ una cosa che si è ripetuta in varie occasioni negli ultimi due anni e sempre denunciata all’autorità giudiziaria, ma credo sia arrivato il momento di renderla pubblica. Lettere anonime sono state inviate in questi giorni a privati cittadini, istituzioni di vario livello, media. Sono lettere anonime scritte con un italiano intenzionalmente claudicante, con contenuti falsi e ‘costruiti’ ad arte, denigratorie, ma soprattutto mettono in discussione la mia onorabilità come cittadino e come amministratore sia di enti pubblici che privati”.

Prosegue Andrea Rossi: “Sono da molti anni impegnato nella scena pubblica della nostra comunità e non ho mai rifuggito il confronto, anche duro quando è stato necessario, ma sempre a viso aperto, confrontandomi con i miei interlocutori. Ho sempre usato questo stile, trasparente, perché ritengo che la trasparenza e l’onestà non siano solo un modo di comportarsi ma anche uno stile di vita doveroso per chi opera nella comunità. Credo si sia passato abbondantemente il segno, questi comportamenti inquinano la vita pubblica”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie