Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Abbadia San Salvatore

Pestato in casa, giovane trasportato alle Scotte: indagini in corso per scoprire l'aggressore

L'uomo è stato trovato nella sua abitazione privo di sensi e con il volto tumefatto

Mariella Baccheschi

14 Dicembre 2024, 12:46

Scotte siena

ospedale delle Scotte di Siena

È stato trovato ieri pomeriggio nella sua abitazione, privo di sensi e il viso tumefatto, il giovane uomo di Abbadia San Salvatore, che è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Le Scotte di Siena. Vittima quasi certa di una rapina - le forze dell’ordine sono al lavoro, ma le bocche super-cucite - finita nel peggiore dei modi. La vittima abita nel centro storico del comune amiatino e forse ha sorpreso qualcuno che si era intrufolato o voleva entrare in casa per rubare. Questa è una prima ricostruzione, divulgata dai social, non validata dagli inquirenti, che sono tenuti al segreto investigativo.

Il paese ha reagito malissimo alla notizia del grave pestaggio subito da una persona irreprensibile, molto conosciuta e stimata. Rabbia e dolore si sono alternati nei numerosi sfoghi avvenuti sui social. Ora cominciano a essere parecchi gli episodi di furti e violenze che sono verificati negli ultimi anni nelle abitazioni di una cittadina, dove in passato si lasciavano le chiavi nella serratura della porta di casa, da quanto ci si fidava gli uni degli altri.

La gente vuol essere sicura almeno tra le mura domestiche. Negli ultimi tempi è aumentato il numero di cittadini che sono ricorsi all’installazione di sistemi di allarme. La maggior parte della gente, però, chiede alle istituzioni di intervenire per il ripristino della sicurezza sull’Amiata - Amiata senese, grossetana e Val d’Orcia sono le aree particolarmente colpite - potenziando i presidi delle forze dell’ordine e ristabilendo la compagnia dei Carabinieri ad Abbadia San Salvatore e ad Arcidosso.

 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie