Siena
Un’intensa mattinata all’Azienda ospedaliero-universitaria senese, in occasione degli auguri di Natale organizzati dalla direzione aziendale. L’evento si è aperto con il saluto al personale che è andato in quiescenza nel 2024, con un omaggio da parte dell’Aou senese e i commossi ricordi dei tanti anni passati in ospedale da parte dei dipendenti che hanno raggiunto la pensione in questo anno solare.
Successivamente tutto il personale dell’Aou senese si è ritrovato nell’aula magna del centro didattico per scambiarsi gli auguri. Il saluto iniziale è stato a cura del rettore dell’Università di Siena, Roberto Di Pietra, seguito dal professor Antonio Barretta, direttore generale dell’Aou senese. L’evento ha visto poi l’esibizione di allieve e allievi del conservatorio di Siena Rinaldo Franci, un ensemble e alcuni solisti coordinato dalla professoressa Lucia Goretti, con il quale l’Aou senese ha sottoscritto recentemente un protocollo di collaborazione per attività e iniziative di welfare culturale.
In particolare hanno suonato ai flauti Silvia Corsi, Aurora Ruspantini, Arianna Argiento e Cao Can, all’oboe Federico D’Alesio e al sassofono Lorena Moretti, con grande apprezzamento e interesse da parte dei presenti. Particolarmente emozionante poi la lettura da parte del chirurgo Giuseppe Nisi di una sua poesia dal titolo Natale e il buco nel pigiama.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy