SIENA
Blitz a sorpresa dei giostrai del Luna Park, ieri mattina (19 dicembre 2024) in Consiglio comunale. Una ventina i lavoratori che hanno richiesto un incontro urgente con il sindaco Nicoletta Fabio. Il motivo della loro preoccupazione riguarda la concomitanza delle date del Luna Park con il Giro d’Italia, che si svolgerà a Siena proprio nei giorni previsti per le attrazioni, a metà maggio anche se date e percorsi saranno svelati solo il 13 gennaio 2025.
Tra le varie location, il Comune aveva individuato la Fortezza Medicea come Quartier generale, parcheggio e punto di accesso per le squadre del Giro. I giostrai hanno quindi espresso il desiderio di mantenere la Fortezza come loro spazio di lavoro, evitando un trasferimento in altre aree, come il parcheggio della Mens Sana, un cambiamento già avvenuto in passato.
Durante il confronto in sala capigruppo, il sindaco Fabio ha rassicurato i rappresentanti dei giostrai, promettendo che sarà trovata una soluzione che accontenti entrambe le parti. A quanto emerso, il Luna Park dovrebbe rimanere in Fortezza, mentre il Quartier generale del Giro d’Italia sarà spostato in un’altra zona, che verrà comunicata a breve. Per ora però rimane il condizionale in attesa della decisione definitiva.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy