Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Siena

Palio di Siena, con Fattorini l'Aquila rinnova tutte le massime cariche rispetto al 2023

L'elezione del nuovo priore e il cambio di capitano avvenuto l'anno scorso consegnano al 2025 nomi diversi rispetto all'ultima Carriera corsa

Marco Decandia

23 Dicembre 2024, 06:17

fattorini priore aquila

L'Aquila ha completato il radicale cambiamento delle proprie cariche principali rispetto all'ultima apparizione sul tufo nell'agosto 2023. Dopo il cambio di capitano tra l'allora decano Marco Antonio Lorenzini e l'attuale Duccio Carapelli, ieri pomeriggio (22 dicembre 2024) c'è stato il passaggio del testimone anche per il priore, con Francesco Squillace che ha ceduto lo scettro a Gabriele Fattorini. Un nome molto noto in piazza Postierla: è stato provicario dal 2017 al 2019, quando è diventato vicario. Adesso questo ulteriore passo avanti nella sua vita di senese e contradaiolo.

L'insediamento dei nuovi organi eletti sarà sabato 11 gennaio 2025 e con l'onorando ci saranno anche il vicario Marco Frigerio e i provicari Marco Brocchi e Lucia Goretti. Oltre che per il rinnovo del Seggio, l’appuntamento elettorale del fine settimana appena trascorso investiva anche il Consiglio del Circolo Il Rostro per il prossimo biennio. Presidente è risultato Francesco Aldo Tucci, che succede ad Andrea Orlandini. Vicepresidenti sono Michele Amerini e Cesare Nacci.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie