SIENA
La Giunta comunale di Siena ha approvato una convenzione con la Lega per l'abolizione della caccia onlus, per rafforzare le attività di protezione della fauna e di controllo ambientale nel territorio comunale. La delibera, adottata all'unanimità, si propone di migliorare la vigilanza sulle aree pubbliche dedicate agli animali, come le zone di sgambamento per cani e le aree dove sono accudite colonie feline.
La convenzione, che entrerà in vigore il 1° gennaio 2025 e avrà una durata di un anno rinnovabile, prevede la collaborazione delle guardie zoofile e ambientali volontarie della Lega per l'abolizione della caccia onlus per prevenire e reprimere eventuali infrazioni alle normative riguardanti la protezione degli animali e la salvaguardia dell'ambiente. Tra le attività previste ci sono controlli sul rispetto delle leggi vigenti, la manutenzione delle strutture e la promozione di comportamenti responsabili tra i cittadini.
Il Comune di Siena si impegna a sostenere la Lac con un contributo di 1.000 euro, che sarà destinato a coprire le spese per le attività svolte, come indicato nel bilancio comunale 2025.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy