Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Siena

Volley, l'Emma Villas Siena va a Brescia. Il capitano Andrea Rossi: "Dobbiamo alzare il nostro livello di gioco"

Match delicato in Lombardia per la formazione senese

Redazione Web

11 Gennaio 2025, 13:54

Emma Villas Siena - Ravenna

Il capitano dell’Emma Villas Siena Andrea Rossi ha suonato la carica in vista del complicato match in programma domani (domenica 12 gennaio) in Lombardia contro Brescia. La formazione di coach Gianluca Graziosi ha in questa fase un calendario certamente non semplice: dopo avere sfidato in casa, al PalaEstra, Ravenna nello scorso turno del torneo di A2 (match vinto dalla Consar per tre set a zero) ora i toscani sono attesi dalla complicata gara in Lombardia. E proprio Ravenna e Brescia sono, insieme a Prata di Pordenone, in cima alla classifica con 36 punti all’attivo. Siena in questo momento è invece in settima posizione, e comunque in zona playoff, con 25 punti.

Dopo tre vittorie consecutive i senesi hanno perso l’ultima gara di campionato, in casa contro Ravenna, con la Consar che si è imposta per tre set a zero. Brescia invece nell’ultima giornata di campionato si è imposta a Reggio Emilia per tre set a zero, riuscendo a chiudere l’incontro in un’ora e 26 minuti di gioco.

“Ci stiamo preparando alla gara contro Brescia cercando di migliorarci su alcuni particolari che non hanno funzionato al meglio nell’ultimo match di campionato che abbiamo disputato contro Ravenna – sono le parole del centrale, e capitano, della Emma Villas Siena, Andrea Rossi. – Stiamo tentando di alzare il nostro livello di gioco. Brescia è un’altra squadra che concede pochissimo, sarà una partita complicata. Sono un team completo, molto fisico, con battitori temibili e con un palleggiatore di esperienza, hanno anche buoni giocatori in panchina. Sono difficili da affrontare, noi comunque dobbiamo e vogliamo confrontarci al meglio con simili formazioni. Il nostro obiettivo deve essere quello di migliorare il nostro gioco e la nostra condizione in vista dei playoff. I test come quello che affronteremo contro Brescia sono delicati e importanti, e ci permettono di capire cosa possiamo fare contro quelle che sono le squadre di alta classifica. Siamo arrivati oltre alla metà di campionato, si vivono delle gare che sono già delle anticipazioni dei playoff. La classifica rimane corta, a eccezione delle prime tre formazioni che hanno conquistato un buon margine, e la situazione rimane incerta. Noi abbiamo l’obiettivo di conquistare il maggior numero possibile di punti per centrare i playoff”.

Il match, valevole per la quarta giornata del girone di ritorno, verrà giocato domani a partire dalle ore 17,30 al centro sportivo San Filippo di Brescia. Arbitreranno la gara Giorgia Spinnicchia e Cesare Armandola.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie