Siena
Lucca - Mens Sana
Una vittoria bellissima, una Mens Sana che ha dominato per quaranta minuti contro la capolista Lucca. L’esordio in campionato di Balsa Jokic si è visto e sotto canestro si è “sentito”. Approccio tosto da parte dei biancoverdi che iniziano subito forte. Dopo una prima sfuriata di Lucca i ragazzi di coach Betti prendono in mano l’inerzia della partita e grazie a un suntuoso Vittorio Tognazzi chiudono il primo quarto sul +11. Da segnalare l’esordio di Balsa Jokic con la maglia biancoverde che fa subito sentire la sua fisicità con un paio di difese importanti.
Il secondo quarto inizia con un canestro di Alessio Sabia che dà alla Mens Sana fiducia ed energia per continuare il proprio piano partita. Intensità in difesa e buone scelte di tiro in attacco. Se nel primo quarto Tognazzi è stato l’mvp, nel secondo Alessandro Pucci gioca un grande match. In difesa bene, anzi benissimo e la Note di Siena concede ai padroni di casa solo 10 punti. Le due squadre vanno al riposo con il risultato di 25 a 41.
Il terzo quarto inizia subito con un parziale di 5 a 0 per Lucca che porta i padroni di casa sul -8. La Note di Siena però è in una di quelle serate dove funziona tutto e tiene botta grazie a un monumentale Pucci che continua a segnare canestri con coefficiente di difficoltà altissimo. Il terzo quarto finisce con il risultato di 56 a 49 per i biancoverdi.
Nel quarto periodo la Mens Sana è lucida, concreta e determinata. Pannini in regia trascina la Note di Siena verso una grande impresa.
Lucca Basket – Note di Siena Mens Sana Basketball 62-74
LUCCA: Landucci, Brugioni, Lippi 10, Dubois 13, Barsanti 3, Simonetti 7, Tempestini 2, Del Debbio 3, Vignali 9, Pierini, Candigliota, Trentin 15.
MENS SANA: Tilli, Belli 10, Pannini 4, Ragusa 4, Marrucci 2, Pucci 21, Sabia 6, Prosperanti, Neri 2, Prosek 10, Tognazzi 14, Jokic 1. All. Betti.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy