Mercoledì 10 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Siena

Calcio, intervista a Niccolò Giannetti: "Sono felice di essere tornato a Siena"

L’attaccante bianconero: “Ho segnato poco, adesso è arrivata l’ora di fare più gol”

Vincenzo Battaglia

18 Gennaio 2025, 20:06

Niccolò Giannetti

Niccolò Giannetti

Il rapporto tra Giannetti e la Robur è indissolubile. Il ritorno a casa dell’attaccante nativo di Siena è stato vissuto con grande gioia da tutto l’ambiente, qualcosa che va al di là di ciò che sta avvenendo nella stagione in corso.


- Com’è andata la gara con il Montevarchi?

E’ stata una partita tosta, in un campo non facile. C’era molto vento, le condizioni non erano il massimo. Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, siamo stati compatti e solidi. Siamo stati bravi a sfruttare un errore della loro difesa e abbiamo capitalizzato al massimo le occasioni. Non abbiamo rischiato granché, tutto sommato è stata una vittoria meritata, perché voluta e di carattere.

- Come mai c’è questa differenza di rendimento tra casa e trasferta?

Ne parlavamo anche tra di noi, ce lo siamo chiesti. Non è facile trovare i perché di un andamento così altalenante. Quest’anno abbiamo avuto pure l’onore di tornare a giocare al Franchi, dovrebbe essere un’arma in più per noi. Speriamo che con la vittoria con il San Donato abbiamo chiuso il capitolo del mese di dicembre, che ci aveva visto sconfitti per quattro volte in casa. Speriamo sia iniziato un altro trend. In casa alcune squadre giocano chiuse in difesa, ci lasciano il pallino in mano e magari noi non siamo strutturati per costruire gioco e possesso palla. Probabilmente è stato questo che ci ha penalizzato.

- Domani giocherete ancora fuori casa contro la Flaminia.

Vogliamo dare continuità alle vittorie, abbiamo perso un po’ di punti per strada, ma soprattutto in casa alla fine del girone di andata, per rimetterci in carreggiata come vogliamo dobbiamo avere continuità di risultati e prestazioni. L’atteggiamento però credo che non sia mai stato sbagliato.

- E’ soddisfatto della sua stagione?

Un bilancio lo tireremo a fine campionato, non sono soddisfatto dal punto di vista realizzativo. Mi aspettavo di dare un contributo in termini di gol. Sono però contento in termini di impegno, cerco di non farlo mai mancare. Sono un giocatore generoso, spendo molto per la squadra e questo fa sì che in fase di realizzazione sono un po’ meno lucido. Non sono soddisfatto al 100% ma cerco di allenarmi per dare qualcosa in più.

- Però è contento della scelta di essere tornato a Siena.

Sono contento, la rifarei senza pensarci un secondo. Ho fatto la scelta che volevo, era giunto il momento di poter tornare a dare una mano. Quello che mi inorgoglisce è vestire la maglia della mia città, è un privilegio che non mi può togliere nessuno.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie