Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Basket

Colpo del Costone, ingaggiato l'esterno Fabio Massimo Sebastianelli

Guardia-ala di 24 anni, arriva dalla Gemini Mestre

Redazione Web

24 Gennaio 2025, 19:50

Fabio Massimo Sebastianelli (Costone)

Fabio Massimo Sebastianelli (Costone)

Fabio Massimo Sebastianelli è un nuovo giocatore della Vismederi Costone Siena. Il cestista, guardia/ala classe 2001 di 195 centimetri, ha giocato la prima parte di questa stagione nella Gemini Mestre, nel girone A della Serie B Nazionale. Cresciuto nelle giovanili della Stella Azzurra Roma, ha esordito nella pallacanestro dei grandi con la canotta del Teramo nella stagione 2018/19. Da lì è passato ai Roseto Sharks e poi al Basket Giulianova. Successivamente, Sebastianelli ha indossato le divise di Roseto e Vicenza in Serie B, prima dell’approdo al Basket Mestre, dove ha giocato nelle ultime due stagioni e mezzo. Il giocatore sarà subito a disposizione di coach Belletti.

“Sono entusiasta di essere qui, non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”. Queste le prime parole da costoniano di Fabio Massimo Sebastianelli, che ha poi proseguito: “Le sensazioni sono più che positive e le impressioni che ho raccolto da società e staff sono ottime. Tutti mi hanno parlato bene di questa piazza, non ultimo Nicola Bastone, con cui ho giocato insieme a Vicenza. Adesso dovremo subito affrontare un tour de force con tre partite in una settimana, sfide non semplici ma molto importanti. So che non sarà facile, ma ho voglia di giocare e di mettermi a disposizione dell’allenatore. Sono super motivato, adesso dobbiamo chiudere al meglio la regular season, ma non dobbiamo porci limiti”.

Il direttore sportivo del Costone, Francesco Bonelli, ha commentato: “Prima di tutto, desidero esprimere il mio più sincero ringraziamento a Vladyslav Radchenko per questo anno e mezzo trascorso insieme. È un ragazzo di grande talento e, soprattutto, di cuore, che ha saputo conquistare l’affetto e il rispetto di tutto l’ambiente del Costone. Vladyslav ha sempre dimostrato serietà, professionalità e dedizione, dando il massimo fino al suo ultimo giorno con noi. A lui va un caloroso in bocca al lupo per il futuro, con l’augurio di continuare a brillare nella sua carriera”. Su Sebastianelli ha poi aggiunto: “Siamo poi lieti di dare il benvenuto a Fabio Massimo, un giocatore la cui scelta ci rende soddisfatti riguardo la credibilità e la solidità del progetto che stiamo portando avanti. Sebastianelli è un esterno in grado di ricoprire i ruoli di guardia e ala piccola, e con il suo inserimento aggiungiamo al nostro roster taglia difensiva sui piccoli, gioco senza palla, letture intelligenti e pericolosità sul perimetro”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie