Siena
Empoli - Mens Sana
Mens Sana sconfitta a Empoli. Il primo quarto inizia totalmente in salita, con Empoli che aggredisce i biancoverdi. La Mens Sana non riesce a fare canestro e solo dopo cinque minuti di gioco Sabia riesce a segnare il secondo canestro per i biancoverdi. Punteggio 13-4. Empoli però è determinata e continua a correre. Il primo quarto si chiude con la bomba da metà campo di Neri (26-18).
La Mens Sana prova poi a cambiare le difese e trascinata dal capitano Pannini e Pucci arriva anche a -5.
Ma Empoli continua la sua marcia e va all’intervallo sopra di 10 (43-33).
Il terzo quarto comincia con un sussulto della Note di Siena che va a segno con la bomba di Prosek. Siena arriva a -6, ma Empoli trascinata dal pubblico presente al PalaSammontana in una manciata di minuti ributta i biancoverdi a -22. Il tabellone a fine terzo quarto segna 68-46 per i padroni di casa.
Il divario è troppo ampio per sperare in una rimonta che non arriva nonostante che i ragazzi di coach Paolo Betti non mollino fino all’ultimo secondo di gioco.
Use Empoli - Note di Siena Mens Sana Basketball 78-63
EMPOLI: Giannone 15, Marini, Sesoldi 4, Rosselli 12, Ramazzotti, De Leone 14, Mazzoni, Quartuccio 5, Tosti 2, Cerchiaro, Maric 13.
MENS SANA: Tilli, Belli 2, Pannini 4, Ragusa 7, Marrucci 10, Pucci 16, Sabia 2, Masini, Neri, Prosek 8, Tognazzi 7, Jokic 7. All. Betti / Innocenti-Toscano.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy