Siena
Semprini (Robur)
E’ tornato in campo Semprini, l’attaccante del Siena mancato due mesi per infortunio. Mister Lamberto Magrini spera che il suo ritorno porti in dote gol per l’attacco bianconero.
- Si può dire che il Siena è stato cinico con il Ghiviborgo?
Sì, abbiamo fatto una grande partita. Si è notato che c’era molta voglia di non prendere gol, tutti quanti insieme, anche noi attaccanti, per il sacrificio che abbiamo messo in campo.
- Domenica c’è il Seravezza, quanto è importante come sfida?
E’ una partita simile a quella con il Ghiviborgo per importanza, i punti in classifica sono più o meno gli stessi. Sarà una gara difficile, il Seravezza sta facendo un ottimo campionato. E’ una squadra forte. La stiamo preparando come le altre partite, consapevoli della nostra forza.
- Nel 2025 vi siete rimessi in marcia, cos’è cambiato?
Non credo sia cambiato qualcosa. Abbiamo ritrovato un po’ della serenità e dell’entusiasmo che c’erano a inizio campionato, dove c’erano state tre vittorie e un pareggio. Poi a un certo punto si era rotto qualcosa, ma fa parte di una stagione. Abbiamo commesso degli errori, ma spero che il girone di ritorno vada meglio.
- C’è la consapevolezza che con un paio di risultati diversi avreste potuto giocarvela con il Livorno?
Sì. Penso che loro stiano facendo un campionato a parte, ma la nostra squadra non ha undici punti di distacco a livello di valori. Qualche punto in più lo dovevamo avere, come in casa con la Fezzanese.
- Viene da un lungo infortunio, come sta?
Sto bene. C’è stato questo brutto infortunio al ginocchio, ma è realtà andata bene, perché all’inizio pensavo si fosse rotto del tutto. Sono mancato due mesi, ho fatto due settimane di allenamento dove ancora sentivo fastidio, adesso va meglio. Voglio aiutare la squadra. Cercheremo di raggiungere i playoff.
- Il suo ritorno può portare qualche gol in più?
Me lo auguro. Ma gli attaccanti che abbiamo in rosa sono forti per la categoria. Purtroppo è vero, segniamo poco ma siamo la miglior difesa. Se prendessimo anche tanti gol ci sarebbe qualcosa che non va. Invece abbiamo fatto tanti 1-0, siamo a tre punti dal secondo posto, i risultati non sono così male.
- Un gol speciale però lo ha già segnato, contro la Sangiovannese.
Fare gol è sempre bello. Quello è stato particolare perché eravamo in dieci contro undici e loro pochi minuti prima avevano avuto una grande occasione in contropiede. E’ stata una vittoria inaspettata, una gioia immensa. Giocare nel Siena ti rende orgoglioso di far parte di questa piazza.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy