Mercoledì 24 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Poggibonsi

Previsti investimenti da 6 milioni di euro per migliorare la rete idrica

Il tema è stato affrontato nel dibattito in consiglio comunale

Redazione Web

01 Febbraio 2025, 17:42

Poggibonsi rete idrica

Si è svolto a Poggibonsi il consiglio comunale straordinario con Acque spa. “La qualità del servizio idrico – dice la sindaca di Poggibonsi, Susanna Cenni - è sempre stata al centro della nostra attenzione e da subito abbiamo avviato un percorso di confronto con il gestore, consapevoli che fosse necessario un salto di qualità, soprattutto a fronte delle frequenti rotture. Sappiamo che per ragioni storiche la nostra rete idrica è fra le più vetuste e problematiche di tutto il bacino e proprio per questo c’è bisogno di investire, innovare, presidiare con più squadre a lavoro. Già a dicembre sono stati assunti impegni precisi da parte di Acque, anche su altri fronti come la riattivazione dello sportello”.

In consiglio è intervenuto il presidente di Acque spa Simone Millozzi: “Ringrazio i consiglieri comunali e l’amministrazione - ha affermato Millozzi - per avere dato vita a questo importante momento, di cui credo ci fosse davvero bisogno sia per provare a spiegare che per dare risposta alle domande e alle criticità che il servizio idrico a Poggibonsi oggi presenta. Le criticità sono molte e note ma crediamo che l’impegno, forte e congiunto di gestore idrico e amministrazione comunale, porterà frutti in termini di miglioramento della qualità del servizio e potrà garantire la disponibilità di acqua potabile per la comunità locale per i prossimi decenni”.

Nel corso dell’incontro, Acque ha confermato il proprio impegno per il miglioramento della rete idrica di Poggibonsi con un investimento complessivo di oltre 6 milioni di euro nel 2025, tra interventi già programmati e interventi straordinari: l’obiettivo principale è la riduzione delle perdite e l’ammodernamento della rete, in particolare nel centro storico.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie