Siena
L’Accademia Chigiana, il Conservatorio Franci e Siena Jazz rilanciano il Polo musicale senese, il progetto di cooperazione nel campo dell’alta formazione musicale.
E’ stata firmata una nuova convenzione che sostiene e sviluppa sinergie per valorizzare e promuovere in Italia e all’estero Siena come città dell’alta formazione, perfezionamento e specializzazione musicale.
La nuova formalizzazione del Polo musicale senese esalta il network di competenze, professionalità e infrastrutture fisiche e tecnologiche riconosciute che collaborano già da tempo e hanno portato alla realizzazione di importanti iniziative formative.
Il Polo musicale senese rappresenta un raro esempio nel nostro Paese di collaborazione tra istituzioni culturali e formative. Una rete del genere rappresenta una forte attrattiva per gli allievi che possono beneficiare di un rapporto aperto con il complesso del corpo docente delle tre istituzioni musicali e godere della libera partecipazione alle preziose occasioni di confronto artistico.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy