Siena
“Tutti ci riconosciamo nella Municipale. Per l’impegno profuso dal corpo, per il loro lavoro e per la loro attività tutti proviamo riconoscenza”. Il sindaco di Siena, Nicoletta Fabio, ha speso belle parole per la Polizia municipale nel giorno di celebrazione del corpo. Anche quest’anno l’attività è stata intensa, i numeri di bilancio e di resoconto lo confermano. “La nostra è una città complessa, orgogliosa ed esigente - ha dichiarato ancora il primo cittadino. - Molto viene richiesto dai cittadini, ma questo è il prezzo dell’onore e del prestigio che si hanno quando si è al servizio della città”. E ancora, rivolgendosi direttamente ai vigili urbani: “Leggo costantemente i vostri report - ha dichiarato il sindaco, Nicoletta Fabio. - Questo è un modo per sentirmi ancora più vicina a voi e al vostro lavoro. Non posso che ringraziarvi per tutto quello che fate ogni giorno”.
La cerimonia per la festa della Polizia municipale si è tenuta ieri mattina nella Sala del Mappamondo di palazzo pubblico. Un luogo magnifico e iconico che rende conto dell’importanza di questo appuntamento e della rilevanza del corpo nella vita della città.
E’ stata la prima volta da comandante della Polizia locale per Alessandro Rossi, che si è detto molto emozionato durante la cerimonia. E una grande emozione sarà senza dubbio stata provata da Marco Manganelli, ex comandante del corpo, adesso in pensione. Manganelli è stato premiato per tutto il suo lunghissimo e certamente tanto apprezzato lavoro effettuato per la città, e per i cittadini, nel corso di tanti anni di carriera, lui che è entrato in servizio nel 1981. Il caloroso applauso che gli ha tributato la sala testimonia la riconoscenza che la città prova nei suoi confronti.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy