Venerdì 24 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Siena

La Robur in cerca di una vittoria che manca da un mese

I bianconeri affronteranno la Sangiovannese: dopo la sconfitta con il Livorno e il pari a reti bianche contro il Poggibonsi serve una reazione

Vincenzo Battaglia

28 Febbraio 2025, 21:08

robur poggibonsi

Il pari non basta più. Contro la Sangiovannese il Siena deve provare a ritrovare una vittoria che manca da un mese, ovvero quando il Ghiviborgo fu sconfitto al Franchi con una rete di Candido. I bianconeri a San Giovanni Valdarno non avranno il supporto dei loro tifosi e questo sicuramente non darà una mano alla squadra. Tuttavia, dopo la sconfitta con il Livorno e il pari a reti bianche contro il Poggibonsi, serve assolutamente una reazione. Alla Robur, in particolare, continuano a mancare i gol: l’unico successo stagione con due gol di scarto è quello di inizio 2025 con il San Donato Tavarnelle. Mister Magrini non avrà a disposizione Lollo e Ricchi, con il primo che è infortunato ormai da qualche mese, ma sembra prossimo al rientro, mentre il secondo ha terminato la sua stagione. Ha recuperato in fretta Boccardi, che era uscito per un problema fisico a metà secondo tempo della gara di domenica scorsa. Dopo aver trascorso qualche giorno in palestra, l’attaccante si è allenato in gruppo per il resto della settimana. Torna a disposizione anche Cavallari, che aveva saltato il derby con i giallorossi per squalifica.

Per quanto riguarda le scelte di formazione, non dovrebbero esserci dubbi per il reparto difensivo, dato che le scelte sono quasi del tutto obbligate. Davanti a Giusti ci sarà la coppia centrale formata da Achy e, per l’appunto, Cavallari, con Morosi e Di Paola sulle fasce. Occhio a quest’ultimo, che è in diffida e con un altro cartellino giallo incapperebbe in una squalifica. Il Siena, dopo l’infortunio di Ricchi, non ha più un terzino sinistro di riserva e quindi l’assenza di Di Paola creerebbe non pochi grattacapi. In mezzo al campo, oltre a Suplja, ci sono quattro giocatori per due maglie: Mastalli, Bianchi, Farneti e Masini. Quest’ultimo potrebbe giocare anche sulla trequarti, anche se il favorito è Candido. Anche in attacco le opzioni sono tante, tra Galligani (che non gioca titolare da diverso tempo), Boccardi, Giannetti e Semprini.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie