Monteroni d'Arbia
Il GiroE sarà ancora nel territorio della provincia senese. La manifestazione, collegata al Giro d’Italia, e che mette al centro dell’attenzione il tema della sostenibilità, farà nuovamente tappa in questo territorio. Esulta il sindaco di Monteroni d’Arbia, Gabriele Berni, soddisfatto per l’arrivo del Giro nel Comune del territorio senese. “Abbiamo avuto l’onore - dice il primo cittadino di Monteroni d’Arbia - di partecipare alla presentazione ufficiale del GiroE a Roma, l’emozionante corsa con le biciclette elettriche che percorre gli ultimi 44 km della tappa del Giro d’Italia. Per il secondo anno consecutivo il nostro territorio sarà protagonista del passaggio del Giro d’Italia e di questa straordinaria iniziativa, che unisce sport, natura e sostenibilità. L’evento culminerà domenica 18 maggio, quando il Green Fun Village sarà allestito dalle ore 9,30 in Viale delle Rimembranze, offrendo una giornata di divertimento, sport e scoperta del nostro territorio. I partecipanti avranno l’opportunità di esplorare il paesaggio in un modo unico, pedalando su biciclette elettriche attraverso uno degli eventi sportivi più attesi dell’anno”.
“Questa manifestazione - afferma ancora il sindaco, Gabriele Berni - rappresenta un’importante occasione di promozione per il nostro territorio, valorizzando le bellezze naturali e le ricchezze culturali che lo caratterizzano. Allo stesso tempo, sarà un’opportunità per le attività e le associazioni locali di farsi conoscere, mettendo in risalto l’impegno di tutta la comunità nel rendere questa manifestazione un successo”.
“Invitiamo tutti a partecipare all’evento - afferma l'assessora Giulia Timitilli - e a scoprire ciò che il nostro territorio ha da offrire. Il GiroE è molto più di una semplice corsa: è un’occasione per creare connessioni, promuovere il benessere e valorizzare la sostenibilità, il tutto in un contesto di grande rilevanza nazionale”.
“Il nostro territorio - conclude il sindaco Gabriele Berni - conferma la propria vocazione all’accoglienza degli eventi sportivi legati alla sostenibilità, alla salute, alla socialità. Rappresentano uno dei modi migliori per promuovere la nostra realtà e continuare il percorso di crescita che insieme agli attori del nostro contesto sociale abbiamo intrapreso da anni. Per questo voglio ringraziare gli organizzatori per avere scelto Monteroni come protagonista di questo evento e tutte le associazioni e l’istituto scolastico per la collaborazione e l’entusiasmo dimostrato nell’accogliere l’evento”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy