Venerdì 05 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Asciano

Record di presenze al Carnevale di Asciano

Tanti spettacoli fino al testamento di Meio e al rogo del fantoccio

Redazione Web

05 Marzo 2025, 15:12

Carnevale di Asciano

Carnevale di Asciano

Si è conclusa domenica la 50esima edizione del Carnevale di Asciano, registrando un successo straordinario. Per tre settimane la cittadina è stata il cuore pulsante di festeggiamenti, spettacoli e tradizioni che hanno richiamato un pubblico numeroso, confermando il Carnevale come uno degli eventi più attesi e partecipati del territorio. L’edizione di quest’anno ha segnato numeri da record, consolidando la manifestazione come appuntamento imprescindibile per la comunità.

Il grande risultato è stato possibile grazie all'impegno instancabile dei volontari della Pro Loco di Asciano, organizzatrice dell’evento, che con passione e dedizione hanno curato ogni dettaglio. Un ringraziamento speciale va anche alle forze dell’ordine e ai volontari della Misericordia, che hanno garantito lo svolgimento della festa in sicurezza. Determinante è stato il supporto dell'Amministrazione Comunale di Asciano e di Visit Crete Senesi, che hanno patrocinato l’evento, ribadendo il loro impegno nella valorizzazione delle tradizioni locali. Il programma di intrattenimento ha visto la partecipazione di artisti e animatori di grande talento, capaci di coinvolgere il pubblico con spettacoli entusiasmanti. Tra i protagonisti di questa edizione: Miwa e i Suoi Componenti, Magicaboola Brass Band, Letizia Cosplay, Viaggiatore Magico, Mago Latino, Street Band Smilf, La Millegradi, Gekke e Alekke, Zero24Animazione. Un plauso speciale alla madrina Tatiane Gomes de Almeida, in arte Negreta Mia, e alla giornalista Elena Mannucci, presentatrice ufficiale, che hanno accompagnato il pubblico nelle tre domeniche. Il gran finale della manifestazione ha visto il momento più atteso e simbolico del Carnevale di Asciano: la lettura del temuto Testamento di Meio, che tra satira e ironia ha coinvolto e divertito i presenti, seguita dal suggestivo rogo del fantoccio.

Il Carnevale di Asciano guarda già al futuro. Il prossimo anno sarà l’occasione per scrivere un nuovo capitolo di questa lunga storia, con l’auspicio che il legame tra la città e il suo Carnevale continui a rafforzarsi, coinvolgendo sempre più le nuove generazioni.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie